L’impegno di SWISSPERFORM è fare in modo che i creatori di cultura siano adeguatamente retribuiti per le loro prestazioni, contribuendo in questo modo al rafforzamento della cultura in Svizzera e nel Liechtenstein.
Lavorare presso SWISSPERFORM
Dichiarazioni d'intenti
Visione
Missione
- Noi agiamo nell’interesse dei nostri membri. Li supportiamo e li sosteniamo nella gestione dei loro diritti di protezione affini garantendo loro compensi adeguati. I nostri compiti principali sono gli accordi sulle tariffe così come la riscossione e la ripartizione delle entrate che ne derivano.
- Forniamo servizi interessanti per i nostri membri, partner ed utenti. A tal fine, identifichiamo gli sviluppi nel settore culturale e cerchiamo soluzioni adeguate per tutte le parti coinvolte.
- Consolidiamo la cultura e con il nostro lavoro contribuiamo a rendere proficua la creazione culturale. Mettiamo a disposizione il 10% delle nostre entrate a fini culturali e sociali.
- Siamo fornitori di servizi nell’ambiente digitale. Sfruttiamo le opportunità offerte dalla digitalizzazione e adattiamo costantemente i nostri servizi e il nostro modo di lavorare.
- Offriamo agli utenti un facile accesso al repertorio dei nostri membri.
Valori
- Grande stima: Lo scambio di idee costante e alla pari così come il rispetto reciproco sono concetti che prendiamo molto a cuore. Ci sosteniamo a vicenda, insieme prendiamo decisioni rapide e siamo sempre attenti alle tue richieste. Come membro del nostro team, puoi partecipare ad eventi e uscite e godere dei nostri generosi e molteplici benefit.
- Responsabilità: Nella nostra azienda ognuno fa quello che sa fare meglio – riconosciamo il tuo potenziale e le tue esigenze e sosteniamo il tuo sviluppo personale attraverso un piano di formazione su misura per te. Nell’assumerti la responsabilità delle tue mansioni vieni supportato mediante un feedback continuo e costruttivo da parte dei nostri responsabili.
- Trasparenza: Da noi trovi una cultura della comunicazione e dell’informazione aperta, rafforzata da regolari riunioni di squadra. Fin dal primo giorno, ti accompagniamo con un programma di inserimento strutturato, in modo che tu possa iniziare il tuo percorso rapidamente e con successo. Fin dall’inizio i tuoi obiettivi sono chiari e sai esattamente quali passi compiere per raggiungerli.
- Curiosità: Condividiamo attivamente le nostre competenze e insieme diamo forma al futuro. In questo modo, puoi contribuire con le tue idee ed essere coinvolto in progetti entusiasmanti. Durante gli eventi di settore, hai l’opportunità di acquisire esperienze preziose e di incontrare personalità interessanti del nostro settore.

Posizione & Ufficio
- Il nostro ufficio è situato in posizione centrale nel quartiere Kreis 4 di Zurigo, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale.
- Ti forniamo un equipaggiamento completo, dal laptop alle cuffie, per potere lavorare sia in ufficio che da casa. I nostri uffici sono moderni e dotati di scrivanie regolabili in altezza.
- Lavoriamo con Microsoft 365 ed investiamo nei software basati sull’AI.
- Disponiamo di due cucine nelle quali offriamo caffè, tè e frutta fresca e per gli appassionati di sport vi è una doccia a disposizione.

Benefit vantaggiosi
- Ti offriamo generose prestazioni supplementari da parte del datore di lavoro relativamente alla cassa pensioni, inoltre mediante il piano di risparmio LPP da selezionare individualmente – con una deduzione di coordinamento a percentuale per il lavoro part-time, puoi scegliere esattamente il piano di risparmio più adatto a te e alla tua situazione personale.
- I costi dei premi assicurativi LAINF e ACIG sono interamente a carico nostro.
- Ricevi uno sconto del 20% sulla quota massima del contingente Valuta Reka come contributo alle spese di viaggio e di soggiorno.

Lavoro flessibile & Ferie
- Per armonizzare la tua vita professionale e privata, ti offriamo un orario di lavoro flessibile con una settimana di 40 ore. E’ possibile avvalersi anche di modelli part-time.
- Hai la possibilità di lavorare part-time da casa fino al 50% del tempo.
- Da noi è possibile prendere almeno cinque settimane di ferie e, a seconda dell’età e del ruolo, fino a sette settimane di ferie all’anno da gestire in maniera flessibile.
- Tra Natale e Capodanno, concediamo ulteriori giorni per i ponti festivi.

Formazione & Aggiornamento
- Investiamo generosamente su di te quanto a formazione ed aggiornamento.
- E’ possibile usufruire del servizio di consulenza personale di Movis per tutti gli ambiti di vita.
- Con le nostre esclusive «Coffee Sessions» offriamo a tutti i dipendenti una piattaforma per lo scambio di opinioni su argomenti attuali e per imparare insieme.
Procedura di candidatura
Hai domande? Siamo a tua disposizione.
Se hai domande da anticipare su una posizione, i nostri referenti saranno lieti di aiutarti per e-mail o per telefono.
Candidatura online
È possibile candidarsi online cliccando su «Offerte di lavoro». La candidatura completa deve includere almeno il CV e le referenze lavorative.
Invito al 1. videocolloquio
La tua candidatura ci ha convinti e ti invitiamo ad un colloquio online. Ti anticipiamo per e-mail le spiegazioni sullo svolgimento del colloquio.
Invito al 2. colloquio in presenza
Vogliamo approfondire la tua conoscenza e ti invitiamo ad un colloquio di presentazione, durante il colloquio conoscerai le tue attività nel dettaglio, i dirigenti e la tua squadra.
Feedback e offerta
Ti inviamo una risposta e se è tutto in ordine, ricevi la nostra offerta.
Complimenti sei dei nostri!
Siamo lieti di lavorare insieme a te e il tuo contratto di lavoro sta per arrivare.
Inizio e introduzione al lavoro
Durante il tuo inserimento vieni a conoscenza delle interessanti attività e delle aree di responsabilità di tutti i nostri reparti. In questo modo acquisisci una comprensione approfondita delle interconnessioni all’interno della nostra azienda e del nostro settore.
Inviando i tuoi documenti di candidatura, accetti la memorizzazione elettronica dei tuoi dati in conformità con la protezione dei dati (vedi «Trattamento – genere, ambito, finalità») di SWISSPERFORM.
Hai domande? Contattaci.

+41 44 269 70 53
