Biografia
Le caratteristiche uniche di Annie Taylor uniscono la loro capacità di fondere una risonanza potente e complessa, portando questa abbagliante revisione al loro mondo. La band è composta dai quattro amici Gini Jungi, Tobias Arn, Michael Mutter e Daniel Bachmann.
Dalle baracche a malapena attrezzate alla condivisione del palco con gruppi iconici come Wolf Alice e Skunk Anansie, la traiettoria di Annie Taylor è stata segnata da una dedizione incrollabile. Il loro debutto, «Sweet Mortality» del 2020, ha fatto scuola e la band si è ritrovata inondata di richieste per abbellire le line-up di festival rinomati come ESNS, The Great Escape o MTV Music Week.
I quattro amici sono stati costantemente in tour in tutta Europa e sono stati elogiati per i loro spettacoli dal vivo da diverse riviste, tra cui Louder Than War: «I loro spettacoli dal vivo ad alta energia sono a dir poco spettacolari ed è stato incredibile sentire il brusio che collegava i musicisti con il pubblico durante il loro set rumoroso e ridicolmente buono.»
Registrato nel paradiso musicale di Bristol, nel Regno Unito, con il produttore Ali Chant, il disco successivo «Inner Smile» (2023) è una testimonianza dell’evoluzione di Annie Taylor. Pubblicato nel luglio 2023, l’album si addentra in territori inesplorati, offrendo un viaggio sonoro che trascende i confini e invita gli ascoltatori a esplorare le complessità delle loro emozioni più intime.
Annie Taylor’s favorite…
Film
- Killing Eve
- American Horror Story
- Tschugger
Musica
- Delicious Things – Wolf Alice
- Midnight – Annie Taylor
- Verveine Illusion – Tesla Death Ray