Il mondo dell’arte e della cultura sta cambiando. L’intelligenza artificiale e le piattaforme hanno il potenziale per cambiare il settore culturale a lungo termine, con conseguenze di vasta portata per tutta la società. Molte domande rimangono ancora senza risposta ed è importante avere una visione equilibrata del futuro. L’obiettivo del CLTR 2024 è quello di sviluppare delle idee di misure per gli sviluppi futuri, che permettano di realizzare nuove cose accanto a quelle già conosciute e sperimentate. L’obiettivo è quello di esaminare i cambiamenti (economici e sociali) che l’IA apporterà al settore creativo e, allo stesso tempo, di capire come tenerne conto.
La giornata sarà variegata con keynotes, discussioni di gruppo ed esempi pratici. La moderatrice Eva Pauline Bossow vi condurrà attraverso l’evento. È inoltre previsto che il Consigliere federale Beat Jans tenga il discorso di apertura.
Siete interessati a partecipare? Allora iscrivetevi oggi stesso (i biglietti «early bird» sono attualmente disponibili): cltr2024.ch.