SWISSPERFORM

Kasernenstrasse 23

8004 Zurigo  

 

Tel. +41 (0)44 269 70 50
www.swissperform.ch

13.01.2020 17:00Età: 2 yrs

I vincitori del PRIX SWISSPERFORM 2021

Ecco il palmares dei vincitori che saranno onorati alle Giornate di Soletta.

Stefan Kurt, Manuela Biedermann, Lorena Handschin e Roland Vouilloz onorati alle Giornate di Soletta (c) Kraehahn / Jan Merkle / Janine Guldener / Claude Dussez

Giornate di Soletta, 22. - 29. Gennaio


Il PRIX SWISSPERFORM ricompensa le attrici e gli attori per la loro interpretazione principale e secondaria in una produzione televisiva elvetica.

Lorena Handschin si è aggiudicata il premio di migliore attrice protagonista nella serie "nr. 47". A Roland Vouilloz è stato assegnato il premio di miglior attore protagonista nella serie "Helvetica". Il riconoscimento di migliore attrore non protagonista è stato conferito a Manuela Biedermann per il suo ruolo nella serie "Wilder". E a Stefan Kurt è stato assegnato il premio della giuria per la sua interpretazione di Dr. Sennhauser nel "Aus dem Schatten – Eine Zeit der Hoffnung".

Giuria:

Charlotte Heinimann, attrice
Valerie Fischer, produttrice, Zurigo
Anita Hugi, Direttrice Giornate di Soletta


Il premio è stato istituito da SWISSPERFORM ed è dotato di 10'000 franchi per ogni categoria. Viene attribuito da una giuria composta da rappresentanti di SWISSPERFORM e delle Giornate cinematografiche di Soletta.

La cerimonia di consegna dei premi con tanto di laudatio avrà luogo domenica 26 gennaio 2020 alle ore 17.15 nella Reithalle, Soletta.
I membri di SWISSPERFORM avranno la possibilità di prenotare dei posti per la cerimonia, alla quale seguirà la proiezione del film "Aus dem Schatten – Eine Zeit der Hoffnung"  (regia: Marcel Gisler, produzione: Turnus Film, Zurigo).