23.12.2020 09:01Età: 70 days

Conteggio ripartizione principale per i produttori di fonogrammi 2019

Corresponsione delle indennità per gli utilizzi dell'anno precedente

SWISSPERFORM calcola i compensi per gli utilizzi dell'anno scorso in base alle disposizioni del regolamento di ripartizione. L'invio dei conteggi è avvenuto nella settimana del 21 decembre 2020; il versamento degli importi conteggiati è previsto entro i 7 giorni successivi.
Il conteggio si basa sulle notifiche di emissioni che SWISSPERFORM ha ricevuto da emittenti radiotelevisive selezionate (SSR ed emittenti private) per l‘anno 2019.

Parallelamente, una parte della somma disponibile per la ripartizione sarà distribuita in funzione del fatturato, in base alle comunicazioni del fatturato inviate dagli aventi diritto. Il recapito di questo conteggio separato in funzione del fatturato e il versamento degli importi sono previsti ca. a metà gennaio 2021, dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento di ripartizione.

Per eventuali domande e chiarimenti, la nostra divisione Membri sarà lieta di assistervi (Tel. 044 269 70 50 oppure  e-mail).


Prendono parte alla ripartizione delle indennità solo i membri o i mandanti di SWISSPERFORM. Qualora non abbia ancora firmato il contratto di affiliazione per interpreti audio, ha la possibilità di farlo successivamente. L'affiliazione a SWISSPERFORM è gratuita.