14.01.2019 16:08Età: 250 days

I vincitori del premio miglior telefilm svizzero 2019

Ecco il palmares dei vincitori che saranno onorati alle Giornate di Soletta.

Giornate di Soletta, 24. - 31. Gennaio


Il premio per il miglior telefilm svizzero ricompensa le attrici e gli attori per la loro interpretazione principale e secondaria in una produzione televisiva elvetica.

Anna Pieri si è aggiudicata il premio di migliore attrice protagonista nella serie "Double Vie". A Thibaut Evrard è stato assegnato il premio di miglior attore protagonista nella stessa serie "Double Vie". Il riconoscimento di migliore attrore non protagonista è stato conferito a Beat Marti per il suo ruolo nel film "Amur senza fin". E a Annina Euling è stato assegnato il premio della giuria per la sua interpretazione di Elodie nel film "Weglaufen geht nicht".

Giuria:

Charlotte Heinimann, attrice
Gabriella de Gara Bucciarelli, produttrice, Savosa
David Wegmüller, Risponsibile Rencontre Giornate di Soletta


Il premio è stato istituito da SWISSPERFORM ed è dotato di 10'000 franchi per ogni categoria. Viene attribuito da una giuria composta da rappresentanti di SWISSPERFORM e delle Giornate cinematografiche di Soletta.

La cerimonia di consegna dei premi con tanto di laudatio avrà luogo domenica 27 gennaio 2019 alle ore 17.15 nella Reithalle.
I membri di SWISSPERFORM avranno la possibilità di prenotare dei posti per la cerimonia, alla quale seguirà la proiezione del film "Amur senza fin" (regia: Christoph Schaub, produzione: Zodiac Pictures Ltd, Zurigo).

 

› Prenotazione biglietti per "Amur senza fin"
› Sito web delle Giornate di Soletta (tedesco/francese)