08.01.2015 15:56Età: 7 yrs

I vincitori del premio miglior telefilm svizzero 2015

Ecco il palmares dei vincitori che saranno onorati alle Giornate di Soletta.

Giornate di Soletta, 22. - 29. Gennaio 2015

Il premio per il miglior telefilm svizzero ricompensa le attrici e gli attori per la loro interpretazione principale e secondaria in una produzione televisiva elvetica. Per la prima volta, un premio speciale della giuria sará aggiudicato.

Véronique Reymond si è aggiudicata il premio di migliore attrice protagonista nella serie "A Livre Ouvert". A Joel Basman è stato assegnato il premio di miglior attore protagonista nel film "Ziellos". Il riconoscimento di migliore attrice non protagonista è stato conferito a Wanda Wylowa per il suo ruolo nel film "Der Hamster". E a Nicola Perot è stato assegnato il premio della giuria per la sua interpretazione di René Hirsiger nel film "Der Hamster".

Giuria:

  • Seraina Rohrer, direttrice del festival delle Giornate di Soletta
  • Charlotte Heinimann, attrice
  • Heinz Dill, produttore Louise Productions


Il premio è stato istituito da SWISSPERFORM ed è dotato di CHF 10'000.- per ogni categoria. Viene attribuito da una giuria composta da rappresentanti di SWISSPERFORM e delle Giornate di Soletta.

La cerimonia di consegna dei premi con tanto di laudatio avrà luogo domenica 25 gennaio 2015 alle ore 17 nella Reithalle. I membri di SWISSPERFORM avranno la possibilità di prenotare dei posti per la cerimonia, alla quale seguirà la proiezione del film "Der Hamster" (regia: Tom Gerber, produzione: Zodiac Pictures Ltd, Zurigo/Lucerna).


« prenotazione biglietti per "Der Hamster" (tedesco, sottotitoli in francese)

« sito web delle Giornate di Soletta (tedesco/francese)